IL SINDACATO DI DOMANI – Premio per i giovani in memoria di Gigi Bonfanti
Il Sindacato di Domani è il nome del premio istituito da FNP Cisl Pensionati e CISL Emilia Romagna per onorare la memoria di Gigi Bonfanti, a poco più di un anno dalla sua scomparsa.
Scopriamo insieme tutti i dettagli sul premio e le modalità di partecipazione.
IN MEMORIA DI GIGI BONFANTI
Scomparso a luglio 2021, Gigi Bonfanti è stato per anni Segretario confederale e poi leader della Fnp Cisl pensionati, ponendo al centro del suo operato la missione di avvicinare e coinvolgere i giovani alla realtà del sindacato.
Da qui l’idea di un premio dedicato ai giovani under 35, per continuare il suo impegno nell’universo cislino e verso i giovani, favorendo l’interesse delle nuove generazioni verso le tematiche sindacali e sociali.
IL PREMIO
Il premio invita i giovani a creare un progetto innovativo ideato per la comunità in cui il partecipante intende operare, valorizzando ed esaltando il ruolo sociale del sindacato.
Per il progetto vincitore, oltre al premio in denaro di 2500€, ci potrebbe essere la possibilità di collaborare con l’organizzazione cislina per la realizzazione del progetto stesso.
COME PARTECIPARE
Il bando è rivolto a giovani under 35, iscritti alla CISL o figli di iscritti alla CISL.
Per partecipare, occorre inviare la documentazione necessaria entro la mezzanotte del giorno 31 Gennaio 2023, esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo: usr.emiliaromagna@cisl.it indicando nell’oggetto della mail la dicitura “Il sindacato di domani: premio in memoria di Gigi Bonfanti”.
Leggi e scarica il bando completo qui
Seguici sui canali social per scoprire le ultime notizie di FNP Romagna
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!